soluzioni

Apparecchi acustici

Il trattamento della perdita uditiva è un processo semplice in grado di riportare i livelli di apprezzamento della vita ai massimi livelli, ma è importante scegliere la soluzione giusta: il tuo audioprotesista è pronto ad aiutarti nella ricerca.

 

Esistono varie tipologie di apparecchi acustici, differenziati in base alla circuitazione elettronica, alla forma del guscio, alla tipologia di applicazione.

 

Così esistono circuitazioni analogiche e digitali, possibilità di funzionamento automatico o manuale, sistemi connessi in modo wireless, apparecchi retroauricolari o endoauricolari.

 

Per orientarsi nei meandri delle varie possibilità attualmente offerte dalla moderna tecnologia e quindi operare una scelta consapevole e ponderata è necessario rivolgersi con fiducia all'audioprotesista che opera in stretto contatto con lo specialista otorino.

 

Infatti la scelta del modello e della configurazione più adatta è frutto di valutazioni oggettive che vanno fatte insieme all'audioprotesista e che scaturiscono dall'analisi dei parametri audiometrici, dall'età, dalle condizioni fisiche e psicologiche generali, dallo stile di vita e dalle aspettative dell'ipoacusico.

 

Protesi acustiche
Share by: